Hai la cornea sottile?
Sei molto miope?
Hai un astigmatismo elevato?

Che cosa è la tecnica ICL

L’ICL è una tecnica grazie alla quale possiamo posizionare all’interno dell’occhio una lente sottilissima realizzata su misura. Questa lente, la cui presenza non viene minimamente percepita da chi la porta e che è totalmente invisibile dall’esterno, permetterà, a chi è affetto da:

  • Miopie elevate (da -8 a -18 diottrie)
  • Ipermetropie elevate  (da +4 a +8 diottrie)
  • e/o Astigmatismi che superano le 4 diottrie,

di ritornare a vedere senza occhiali o lenti a contatto.

L’ICL è ideale per chi non è idoneo ai trattamenti laser per la cornea troppo sottile.   

Vantaggi

Sei idoneo?

Prenota un check-up : 

Check-up

Per conoscere lo stato di benessere dei tuoi occhi e sapere se sei idoneo al trattamento laser è necessario prenotare un check-up oculistico che avrà la durata di circa un’ora e mezza e durante la quale eseguiremo diversi test non invasivi. Poiché, per svolgere alcuni di questi test, si dovranno mettere delle goccine di collirio che dilatano la pupilla, è necessario venire accompagnati, perché la visione ne rimarrà influenzata per qualche ora, rendendo assolutamente controindicata la guida.

Le fasi del trattamento

PRIMA

Sospendete l’uso delle lenti a contatto nei 15 giorni precedenti al trattamento. Presentatevi presso il nostro centro con un accompagnatore, senza trucco e con vestiti comodi.

DURANTE

Metteremo alcune gocce di collirio anestetico, che renderanno l’intervento indolore. Qualora lo si desideri, possiamo prevedere anche un trattamento anestetico più profondo, semplicemente respirando una soluzione che vi permetterà di rilassarvi e dormire per i 10 minuti necessari ad eseguire l’intervento.

 

DOPO

Il recupero della vista sarà immediato, dovranno essere utilizzati dei collirio antibiotico e delle lacrime artificiali per alcuni giorni. Verrà fissata una visita di controllo il giorno successivo al trattamento.

Tutto quello che desideri sapere

No, l’ICL è totalmente indolore sia durante il trattamento che nei giorni successivi.

Il trattamento ICL ha un costo variabile tra i 3.000 e i 3.500 euro ad occhio a seconda della tipologia di lente più adatta alle specifiche esigenze. Sono disponibili forme di finanziamento e siamo inoltre convenzionati con molte assicurazioni sanitarie.

Sì, qualora si risultasse idonei, potrete sottoporvi al trattamento ICL. È infatti il più adatto per chi ha una cornea sottile.

Sì, qualora si risultasse idonei, con il trattamento ICL è possibile trattare astigmatismi superiori alle 4 diottrie.

Sì, qualora si risultasse idonei, con il trattamento ICL è possibile trattare miopie elevate (da -8 a -18 diottrie).

Sì, qualora si risultasse idonei, con il trattamento ICL è possibile trattare miopie elevate (da -8 a -18 diottrie) associate o meno ad astigmatismi che superano le 4 diottrie.

Prenota una visita!

Chiamaci al: 049 757655 o 328 962 77 48

oppure compila il form.

Contattaci, ti risponderemo al più presto.

Ti serve aiuto
Come posso aiutarti?