Che cosa è SMILE

Che cosa è la tecnica SMILE

La SMILE è una raffinata tecnica di ultima generazione che ci permette di eliminare l’utilizzo degli occhiali e delle lenti a contatto, per miopi e astigmatici, con un trattamento laser della durata di pochi secondi, sicuro e indolore. Potrai immediatamente riprendere la tua normale attività quotidiana, compresi gli allenamenti anche per gli sport di contatto! È infatti l’ideale per tutti gli sportivi anche agonisti.​ 

Vantaggi

Sei idoneo?

Prenota un check-up : 

Check-up 

Per conoscere lo stato di benessere dei tuoi occhi e sapere se sei idoneo al trattamento laser è necessario prenotare una visita oculistica specifica che avrà la durata di circa un’ora e mezza e durante la quale eseguiremo diversi test non invasivi. Poiché, per svolgere alcuni di questi test, si dovranno mettere delle goccine di collirio che dilatano la pupilla, è necessario venire accompagnati, perché la visione ne rimarrà influenzata per qualche ora, rendendo assolutamente controindicata la guida.

Le fasi del trattamento

PRIMA

Sospendete l’uso delle lenti a contatto nei 15 giorni precedenti al trattamento. Presentatevi presso il nostro centro con un accompagnatore, senza trucco e con vestiti comodi.

DURANTE

Verranno messe alcune gocce di collirio anestetico e l’intero trattamento avrà una durata di circa 5 minuti per occhio.

DOPO

Il recupero completo della qualità visiva avverrà nelle 24 ore sucessive al trattamento. Dovrete utilizzare un collirio antibiotico per alcuni giorni e vi fisseremo una visita di controllo il giorno successivo al trattamento.

Tutto quello che desideri sapere

No, è totalmente indolore sia durante il trattamento che nei giorni successivi.

La Smile è un trattamento mini-invasivo e quindi consente un ritorno immediato alla vita normale. È infatti possibile ricominciare subito per esempio a fare sport, a guidare, a lavorare al computer.

L’intervento dura pochi minuti e vengono trattati entrambi gli occhi nella stessa seduta.

Il trattamento SMILE ha un costo di 2.100 euro ad occhio. Sono disponibili forme di finanziamento e siamo inoltre convenzionati con molte assicurazioni sanitarie.

Sì, possiamo correggere astigmatismi fino a – 5 diottrie. Per astigmatismi più elevati, qualora si risulti idonei, possiamo rivolgerci alla tecnica ICL.

I trattamenti laser agli occhi sono considerati gli interventi più sicuri al mondo. Hanno infatti una percentuale di complicanze, inferiori allo 0,01% (un caso ogni 10.000 trattamenti) ma sono tutte risolvibili. In NESSUN CASO è possibile rimanere ciechi o vederci meno di prima come conseguenza di questi trattamenti.

Le uniche possibili complicanze dei trattamenti laser agli occhi sono:

  • la sottocorrezione: significa che il laser ha corretto la maggior parte del nostro problema visivo, ma non tutto. In questo caso è sufficiente un ritocco del trattamento per portare i nostri occhi a vedere perfettamente.
  • Infezione: sono una possibile conseguenza di ogni intervento, ma con il trattamento SMILE avviene in casi molto rari e, nell’ipotesi remota in cui accada, possiamo risolverla con l’utilizzo di antibiotici specifici.

Prenota una visita!

Chiamaci al: 049 757655 o 328 962 77 48

oppure compila il form.

Contattaci, ti risponderemo al più presto.

Ti serve aiuto
Come posso aiutarti?