SOSTITUZIONE DEL CRISTALLINO

Sei al ristorante e per leggere il menù devi indossare gli occhiali?

Devi allungare le braccia per mettere a fuoco le scritte sul giornale?

Gli occhialetti da lettura ti invecchiano?

Oggi puoi eliminare la dipendenza dagli occhiali con un intervento rapido, sicuro ed indolore! La sostituzione del cristallino consiste infatti nel posizionamento di una speciale lente biocompatibile, chiamata lente intraoculare, al posto della lente naturale dell’occhio.

Dai 50 anni in poi, infatti, può essere preferibile, qualora il cristallino abbia già perso parte della sua elasticità e trasparenza, correggere la presbiopia agendo su di esso, anziché sulla cornea come avviene invece quando ricorriamo ai trattamenti laser.

Vantaggi

Sei idoneo?

Prenota un check-up : 

Check-up

Per conoscere lo stato di benessere dei tuoi occhi e sapere se sei idoneo al trattamento laser è necessario prenotare un check-up oculistico che avrà la durata di circa un’ora e mezza e durante la quale eseguiremo diversi test non invasivi. Poiché, per svolgere alcuni di questi test, si dovranno mettere delle goccine di collirio che dilatano la pupilla, è necessario venire accompagnati, perché la visione ne rimarrà influenzata per qualche ora, rendendo assolutamente controindicata la guida.

Le fasi del trattamento

PRIMA

Eseguiremo dei test per stabilire quale sia la lente intraoculare appropriata per i tuoi occhi

DURANTE

l’intervento di sostituzione del cristallino dura pochi minuti e non necessita di anestesia generale, ma solo di un collirio anestetico in gocce. È possibile tornare a casa subito dopo l’intervento con un accompagnatore.

DOPO

Effettueremo una visita di controllo il giorno successivo all’intervento e dopo circa un mese.

Che cosa sono le lenti intraoculari?

Le lenti intraoculari sono delle piccolissime lenti artificiali studiate per sostituire la lente naturale dell’occhio: il cristallino.

Sono realizzate in materiale morbido e biocompatibile e non sono visibili o percepibili all’interno dell’occhio una volta impiantate.

Le lenti intracoculari di ultima generazione (EDOF) consentono di vedere bene, senza indossare gli occhiali, a tutte le distanze: vicino (per esempio, per leggere), intermedio (lavorare al computer o vedere il cruscotto dell’auto) e lontano (vedere i cartelli stradali o il panorama), infatti sono in grado di correggere miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

Prenota una visita!

Chiamaci al: 049 757655 o 328 962 77 48

oppure compila il form.

Contattaci, ti risponderemo al più presto.

Ti serve aiuto
Come posso aiutarti?