
Vivi senza limiti!
Vuoi vivere senza limiti?
Gli occhiali e le lenti a contatto sono un fastidio quotidiano?
Che cosa è FEMTO-LASIK
Grazie alla tecnica Femtolasik è possibile trattare in modo efficace, sicuro ed indolore ipermetropia e astigmatismo.
Vantaggi
- EFFICACE
- SICURA
- INDOLORE
- RECUPERO DELLA VISTA IMMEDIATO
- IMPIEGO DI SOLE GOCCE DI COLLIRIO ANESTETICO
- NESSUN UTILIZZO DI LAME O BISTURI SULL'OCCHIO
Check-up
Per conoscere lo stato di benessere dei tuoi occhi e sapere se sei idoneo al trattamento laser è necessario prenotare un check-up oculistico che avrà la durata di circa un’ora e mezza e durante la quale eseguiremo diversi test non invasivi. Poiché, per svolgere alcuni di questi test, si dovranno mettere delle goccine di collirio che dilatano la pupilla, è necessario venire accompagnati, perché la visione ne rimarrà influenzata per qualche ora, rendendo assolutamente controindicata la guida.
Le fasi del trattamento
PRIMA
Sospendete l’uso delle lenti a contatto nei 15 giorni precedenti al trattamento. Presentatevi presso il nostro centro con un accompagnatore, senza trucco e con vestiti comodi.
DURANTE
Verranno messe alcune gocce di collirio anestetico e l’intero trattamento avrà una durata di circa 30 secondi per occhio.
DOPO
Il recupero della vista sarà immediato, dovranno essere utilizzati del collirio antibiotico e delle gocce lubrificanti per alcuni giorni. Vi fisseremo una visita di controllo il giorno successivo al trattamento.Tutto quello che desideri sapere
No, la FEMTOLASIK è totalmente indolore sia durante il trattamento che nei giorni successivi.
La FemtoLasik, poiché interamente eseguita con un laser a femtosecondi di ultimissima generazione, consente un rapido recupero con una ripresa delle normali attività come guidare, leggere, lavorare nei 2 o 3 giorni successivi al trattamento.
L’intervento dura 15 minuti circa e vengono trattati entrambi gli occhi nella stessa seduta.
Il trattamento FEMTOLASIK ha un costo di 1.900 euro ad occhio. Sono disponibili forme di finanziamento e siamo inoltre convenzionati con molte assicurazioni sanitarie.
Sì, possiamo correggere astigmatismi fino a – 5 diottrie. Per astigmatismi più elevati, qualora si risulti idonei, possiamo rivolgerci alla tecnica ICL.
I trattamenti laser agli occhi sono considerati gli interventi più sicuri al mondo. Hanno infatti una percentuale di complicanze, inferiori allo 0,01% (un caso ogni 10.000 trattamenti) ma sono tutte risolvibili. In NESSUN CASO è possibile rimanere ciechi o vederci meno di prima come conseguenza di questi trattamenti.
Le uniche possibili complicanze dei trattamenti laser agli occhi sono:
- la sottocorrezione: significa che il laser ha corretto la maggior parte del nostro problema visivo, ma non tutto. In questo caso è sufficiente un ritocco del trattamento per portare i nostri occhi a vedere perfettamente.
- possibili infezioni: sono una possibile conseguenza di ogni intervento, ma con il trattamento FEMTOLASIK avvengono in casi molto rari e, nell’ipotesi remota in cui accada, possiamo risolverla con l’utilizzo di antibiotici specifici.